Buone notizie! Grazie alla grande mobilitazione sociale avvenuta in questi mesi, i territori del Fondo Alto Borago (FAB) non sono stati venduti. La Banca ha deciso di rilevarli e metterli a disposizione della comunità veronese. Un grande grazie va all’Associazione Il Carpino che è stata la promotrice di questa iniziativa che in poco tempo è riuscita ad attrarre interesse locale e sociale per una causa ecologica. Un perfetto esempio di come le situazioni si possono cambiare concretamente a partire dal basso, dal piccolo e dal locale.
La composizione della musica per il Vajo Borago continua, nella speranza di promuovere e valorizzare la ricchezza e la diversità di ecosistemi bellissimi e dimenticati.
Articolo sul giornale L’Artena: https://www.larena.it//territori/citt%c3%a0/la-val-borago-e-salva-decisiva-la-mobilitazione-1.8314416
ENGLISH
Good news! Thanks to a great social mobilisation, the lands of the Alto Borago Valley have not been sold. The Bank decided to take over them and make them available to the community. A big thanks you goes to the Association Il Carpino, promoter of this initiative. In a short period of time, they managed to spread social interest for an ecological cause. A perfect example of how situations can be changed starting from small, local, concrete actions.
The make of a composition for the Borago Valley continues. Hopefully, this will promote the richness and diversity of beautiful and forgotten ecosystems.